Facebook Trip Advisor Youtube Blog email +39-3470739034

RESO E DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di acquisto del Buono Regalo, l'acquirente avrà il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata entro 14 giorni dal ricevimento del Buono Regalo; il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è arrivata la spedizione del Buono Regalo.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte dell'acquirente del Buono, entro i 14 giorni di cui sopra, del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

A.S.D. Air Emotions, via Baioni 66, 24123 Bergamo

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il numero del Buono per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

Air Emotions comunicherà al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

Il Buono per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene (spedizione postale), come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, "Air Emotions" provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. Air Emotions si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.